Chirurgia Estetica seno

Compila il modulo che trovi di seguito per ricevere informazioni sulla disponibilità e costi dei servizi di Chirurgia Estetica nella tua zona.

Sarai ricontattato dai chirurghi plastici capaci di venire incontro alle tue esigenze.


Descrizione Chirurgia Estetica seno

Il seno, nel caso in cui sia troppo piccolo o troppo grande per la struttura fisica della persona, può essere motivo di scontento anche grave al punto da generare profonde insoddisfazioni e malessere psicologico. In questi casi sarebbe bene risolvere la situazione ricorrendo ad un intervento di chirurgia estetica seno. Lo scopo di questo tipo di interventi è comunque quello di creare armonia tra il seno e il resto del corpo del paziente.
Per avere tutte le indispensabili delucidazioni riguardo alle metodologie di chirurgia estetica seno, affidati al portale Imprendo.org e cliccando sulla tua regione potrai anche consultare una lista di specialisti del settore operanti nel territorio da te indicato.
L’esecuzione di un intervento di chirurgia estetica seno coinvolge varie componenti tra cui: le ghiandole mammarie, il tessuto cutaneo, il complesso comprendente areola e capezzolo, i dotti galattofori e il tessuto adiposo.
Prima di procedere con questo tipo di interventi un medico scrupoloso verifica due componenti: la dimensione del seno e lo stato di rilassamento della mammella, detto anche in termini medici ptosi.
Nel caso in cui si desideri intervenire sulle dimensioni del seno si possono scegliere due opzioni: la riduzione della massa oppure l’aumento della massa, quest’ultimo viene chirurgicamente definito come mastoplastica additiva.
La mastoplastica additiva può essere pratica in una serie di casi quali: seno poco sviluppato, ipoplasia mammaria, seno piccolo rispetto ai desideri del paziente o anche alla sua struttura fisica, seno svuotato a seguito di un periodo di forte dimagrimento o anche a seguito di allattamento.
Se, invece, il seno è troppo grande la mastoplastica riduttiva prevede l’eliminazione di eccessi cutanei, adiposi o ghiandolari. Entrambi questi diversi tipi di interventi vengono effettuati tramite anestesia locale con sedazione profonda. L’intervento, infatti, potrebbe risultare doloroso e l’anestesia serve proprio per evitare che il paziente soffra.
 

Trova il professionista per Chirurgia Estetica seno nella tua zona